giovedì 12 aprile 2012

PICCOLE CITTA' STORICHE dell'Austria

STEYR


Industria e natura, business e tempo libero, classico e moderno convivono felicemente a Steyr.
Il centro storico è lo scenario perfetto per la ricca vita culturale della città, durante tutto l'anno vengono organizzate mostre e iniziative di altissimo livello.
L'offerta artistico-culturale viene accompagnata dalle raffinate specialità culinarie locali.
Con un late-night-shopping o in una delle numerose trattorie è possibile terminare la serata in piacevole compagnia.
La storia secolare dell'architettura di Steyr riunisce in sè stili architettonici diversi, dal Gotico al Roccocò. Opere liriche , musica da camera e concerti animano il centro storico, all'aperto in romantici cortili interni, in una delle tante chiese della città o nell'ambiente barocco del Altes Theater.


EVENTI ESTIVI : lo Schubert Festival, il festival musicale estivo e lo Styraburg Fest Steyr sono da molti anni momenti clou fissi nel variegato programma culturale della città, che va dal teatro per bambini al musical, dalla musica classica alla musica folcloristica, al jazz. Contemporaneamente gallerie, atelier e mostre danno spazio all'Arte moderna.


CAPITALE DELLA NATURA : Steyr si trova al centro di un'area turistica attrezzata e confina con il Parco Nazionale Kalkalpen. Sport e attività all'aperto tutto l'anno. Piste ciclabili, percorsi escursionistici e per mountainbike, uscite in canoa, tranquille e rilassanti passeggiate nei boschi .. tutto questo e molto altro!
Per muoversi nei dintorni e scoprire la natura con un basso impatto ambientale si può utilizzare la più antica ferrovia a scartamento ridotto dell'Austria, in uso da oltre 100 anni le locomotive e i vagoni sono stati restaurati con amore e riportati all'antico splendore. Un viaggio con lo sbuffante treno a vapore è un'esperienza davvero particolare.


SCOPRI STEYR DURANTE IL MUSIK FESTIVAL dal 21/7 al 14/8 2012 l'occasione ideale per apprezzare l'offerta culturale in una cornice naturale fantastica.




Per info e prenotazioni scrivi a : staff@austriabenessere.it
Oppure chiama lo 0543795968






Nessun commento:

Posta un commento